Lo Sherwood Festival apre ufficialmente il ciclo di incontri del lunedì con una voce tra le più autorevoli e critiche del panorama culturale europeo: Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, sarà protagonista dell’appuntamento inaugurale dei “Lunedì del Second Stage”, in programma questa sera alle ore 21.00 presso il Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo.
Il tema scelto è di drammatica attualità: il ritorno della guerra come paradigma politico, economico e simbolico per l’Europa.
Un palco di resistenza e pensiero critico
L’intervento di Cacciari è solo il primo di una serie di incontri che animeranno i lunedì dello Sherwood Festival, confermando la vocazione dell’evento non solo come rassegna musicale e culturale, ma come spazio di confronto, critica e costruzione collettiva.
Tra gli ospiti attesi nelle prossime settimane: Ilaria Salis, neoeurodeputata e simbolo della resistenza antifascista; Elena Cecchettin, voce in prima linea contro la violenza patriarcale; e Maysoon Majidi, attivista iraniana e testimone delle lotte per la libertà delle donne sotto il regime teocratico.