Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza stradale

Ritorna a Mestre l’iniziativa “Guida Sicura” per i dipendenti di Poste Italiane: la Polizia insegna ai postini come prevenire gli incidenti stradali

Un progetto in collaborazione con la Polizia Stradale dedicato ai portalettere, autisti e venditori che utilizzano veicoli durante il servizio, con l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza e della responsabilità stradale

Poste Italiane Guida Sicura Mestre  2025

Poste Italiane Guida Sicura Mestre 2025

È tornato a Mestre, nella sede di Poste Italiane in via Torino, il progetto “Guida Sicura”, un’iniziativa rivolta ai dipendenti che, durante l’orario di lavoro, si spostano utilizzando veicoli aziendali. L’iniziativa nasce da un protocollo d’intesa firmato con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, con l’obiettivo di promuovere la sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti.

Durante l’incontro, che ha coinvolto portalettere, autisti di mezzi pesanti e venditori operanti nella provincia di Venezia, i funzionari della Polizia Stradale hanno illustrato le principali situazioni di rischio, le cause più comuni di incidenti dovute a distrazioni, le corrette modalità di guida e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, oltre a richiamare l’importanza del rispetto dei limiti di velocità.

Il progetto rappresenta una delle molteplici attività formative realizzate in collaborazione tra Poste Italiane e Polizia di Stato, pensate per tutelare la sicurezza dei lavoratori e di tutti gli utenti della strada. Nei prossimi mesi, “Guida Sicura” sarà esteso a tutte le altre regioni italiane, coinvolgendo un numero sempre più ampio di dipendenti impegnati in servizi di mobilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione