Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incontri istituzionali

L’assessore Simone Venturini accoglie la delegazione malese a Ca’ Farsetti

Un confronto su turismo, tutela ambientale e mobilità tra l’assessore alla Coesione sociale e il capo ministro di Malacca

Foto dell'incontro

Foto dell'incontro

Questa mattina, nella sede di Ca’ Farsetti, l’assessore alla Coesione sociale di Venezia, Simone Venturini, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Malesia, guidata dal capo ministro di Malacca, YAB Datuk Seri Ab Rauf bin Yusoh. L’incontro ha visto la partecipazione di circa quindici rappresentanti istituzionali, impegnati in un dialogo costruttivo su temi di interesse comune come la gestione del turismo, la tutela ambientale e la mobilità urbana.

Durante il confronto, Venturini ha illustrato le principali sfide e le iniziative messe in campo dalla città di Venezia, mentre la delegazione malese ha presentato un video dedicato a Malacca, città d’acqua che condivide con la Serenissima numerose affinità storiche e culturali. L’incontro si è concluso con uno scambio di doni istituzionali, simbolo di amicizia e volontà di cooperazione tra le due realtà.

L’obiettivo della visita è favorire lo scambio di conoscenze e best practice volte a uno sviluppo urbano sostenibile, con particolare attenzione a modelli di business locali, alla conservazione del patrimonio e alla creazione di partnership pubblico-private. La collaborazione tra Venezia e Malacca si propone come un modello di riferimento per la costruzione di un futuro urbano più equilibrato, innovativo e rispettoso dell’ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione