Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostenibilità

Nuova passerella sul Fratta a Pressana, De Berti: “Un passo avanti verso la mobilità sostenibile”

La vicepresidente del Veneto inaugura il ponte che completa il percorso Treviso-Ostiglia

Nuova passerella sul Fratta a Pressana, De Berti: “Un passo avanti verso un corridoio verde strategico per la mobilità sostenibile”

De Berti a Pressana per la nuova passerella sul Fratta

Un nuovo importante tassello si aggiunge al progetto della Treviso-Ostiglia, con l’inaugurazione della passerella sul fiume Fratta a Pressana, nel Veronese. La struttura, che riprende nel design il vecchio ponte ferroviario ma con materiali moderni e funzionalità aggiornate, rappresenta un elemento chiave nel potenziamento di un corridoio verde che si estende per circa 5 chilometri tra i Comuni di Cologna Veneta, Pressana e Minerbe.

Ad oggi sono già aperti al pubblico 89 dei 118 chilometri complessivi che collegano Treviso, Padova, Vicenza e Verona, creando un asse strategico che riconverte il tradizionale tracciato ferroviario in un percorso dedicato alla mobilità dolce. L’obiettivo, come sottolineato dalla Vicepresidente della Regione Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti, è quello di valorizzare “un turismo lento e sostenibile, capace di unire i territori non più attraverso il treno ma mediante connessioni eco-compatibili che favoriscono la fruizione del territorio e la qualità della vita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione