Scopri tutti gli eventi
Maltempo in Veneto
17.06.2025 - 10:21
Foto di repertorio
Sta progressivamente tornando alla normalità il traffico ferroviario lungo la linea Verona–Vicenza, interrotto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 16 giugno, a causa del maltempo che ha danneggiato la struttura di un cavalcavia vicino ai binari.
La circolazione è stata bloccata alle ore 15.00, quando i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) hanno rilevato problemi di stabilità al parapetto di un viadotto in prossimità della linea. Per garantire l'incolumità di passeggeri e personale, si è proceduto con la sospensione precauzionale dei collegamenti.
L'intervento immediato delle squadre tecniche ha permesso di ripristinare le condizioni di sicurezza in tempi rapidi, ma l’impatto sull’operatività è stato comunque significativo: numerosi treni regionali e a lunga percorrenza hanno subito ritardi, limitazioni di percorso e deviazioni.
Nel tardo pomeriggio, la circolazione è ripresa, seppure con alcune residue criticità. I disagi, tuttavia, dovrebbero rientrare completamente nelle prossime ore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516