Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maltempo in Veneto

Maltempo, Verona-Vicenza: circolazione ferroviaria verso la normalità

La linea è stata riattivata dopo l’intervento dei tecnici RFI

Treni Regionali Gratuiti per i Militari: Un Nuovo Esperimento per la Sicurezza in Veneto

Foto di repertorio

Sta progressivamente tornando alla normalità il traffico ferroviario lungo la linea Verona–Vicenza, interrotto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 16 giugno, a causa del maltempo che ha danneggiato la struttura di un cavalcavia vicino ai binari.

La circolazione è stata bloccata alle ore 15.00, quando i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) hanno rilevato problemi di stabilità al parapetto di un viadotto in prossimità della linea. Per garantire l'incolumità di passeggeri e personale, si è proceduto con la sospensione precauzionale dei collegamenti.

L'intervento immediato delle squadre tecniche ha permesso di ripristinare le condizioni di sicurezza in tempi rapidi, ma l’impatto sull’operatività è stato comunque significativo: numerosi treni regionali e a lunga percorrenza hanno subito ritardi, limitazioni di percorso e deviazioni.

Nel tardo pomeriggio, la circolazione è ripresa, seppure con alcune residue criticità. I disagi, tuttavia, dovrebbero rientrare completamente nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione