Disagi in vista per i viaggiatori della linea ferroviaria Verona–Venezia, interessata da importanti lavori infrastrutturali nelle stazioni di Montebello Vicentino e Lonigo. Le attività, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, comporteranno la sospensione temporanea di alcune fermate e l’attivazione di un servizio bus sostitutivo lungo i tratti interessati.
Le date da segnare
Dal 24 giugno al 24 agosto 2025: fermata sospesa a Lonigo.
Dal 24 giugno al 7 settembre 2025: fermata sospesa a Montebello.
Dal 25 al 29 agosto e dal 30 agosto al 7 settembre: i treni non fermeranno a Montebello; nella prima fase sono previsti anche rallentamenti lungo la linea.
Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia Regionale ha predisposto autobus sostitutivi tra Lonigo, Montebello e Altavilla Vicentina, con orari e capienza differenti rispetto ai treni tradizionali. Nei giorni con sospensione della sola fermata di Montebello, il collegamento bus sarà attivo esclusivamente tra Montebello e Altavilla.
Attenzione alle limitazioni
Sui bus non è consentito il trasporto di biciclette né di animali, con l’unica eccezione per i cani guida al seguito di passeggeri con disabilità. Inoltre, i tempi di percorrenza potranno variare a seconda delle condizioni del traffico.
Trenitalia invita i passeggeri a consultare gli orari aggiornati disponibili su www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità – Lavori e modifiche al servizio) oppure tramite l’App Trenitalia e il servizio di Smart Caring personalizzato. Per ulteriori informazioni, è attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
Un’estate di transito sotto i cantieri
L’intervento rientra nel piano di potenziamento e ammodernamento della linea, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza del servizio ferroviario regionale. Tuttavia, gli utenti dovranno armarsi di pazienza per superare un’estate segnata da deviazioni, coincidenze mancate e tempi di viaggio allungati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter