Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Piccoli pompieri crescono: i Vigili del Fuoco incontrano i bimbi della scuola dell’infanzia di Levada

Entusiasmo e curiosità per la visita del Distaccamento di Motta di Livenza alla “G. Pellizzari” di Ponte di Piave

Piccoli pompieri crescono: i Vigili del Fuoco incontrano i bimbi della scuola dell’infanzia di Levada

Le immagini dell'evento

Una giornata speciale quella vissuta ieri dai bambini della scuola dell’infanzia “G. Pellizzari” di Levada, dove i Vigili del Fuoco del distaccamento di Motta di Livenza hanno fatto tappa per un incontro all’insegna della scoperta, dell’educazione alla sicurezza e – soprattutto – del sorriso.

Accolti con entusiasmo e grande curiosità dai piccoli alunni, i pompieri hanno illustrato il loro lavoro quotidiano, raccontando missioni, strumenti e modalità di intervento con un linguaggio semplice e coinvolgente.

Tra le attività più apprezzate, alcune dimostrazioni pratiche delle attrezzature, che hanno permesso ai bambini di vedere da vicino – e in azione – caschi, tubi e strumenti di salvataggio. L’incontro è stato anche occasione per offrire “pillole” di educazione alla sicurezza domestica, spiegate in modo ludico e accessibile, per avvicinare i più piccoli alla cultura della prevenzione.

Un’iniziativa che ha saputo unire gioco e formazione, e che ha lasciato nei bambini un ricordo emozionante – tra divise, sirene e applausi – ma anche insegnamenti importanti su come affrontare situazioni di emergenza con consapevolezza.

“Seminare la cultura della sicurezza fin da piccoli è uno dei modi più efficaci per costruire una società più responsabile”, è il messaggio lasciato dai Vigili del Fuoco, tra i sorrisi e le domande incalzanti dei futuri “pompieri per un giorno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione