Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi estivi

Dal 1° luglio prende il via a Marghera la 45^ edizione di “Marghera Estate 2025” con 12 serate di musica live

Un ricco programma musicale animato da band storiche e nuove proposte, seguito ad agosto da un mese di cinema all’aperto in Piazza Mercato

Jovanotti in concerto a Marghera

Jovanotti in concerto a Marghera

Dal prossimo 1° luglio partirà la 45^ edizione di “Marghera Estate 2025”, la storica rassegna estiva organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con Vela e Veritas, che si articolerà in 12 serate di musica live per tutto il mese di luglio, per poi proseguire con il cinema all’aperto ad agosto.

La programmazione musicale è stata presentata questa mattina nella biblioteca comunale di Marghera alla presenza degli assessori al Turismo e alla Promozione del territorio, Simone Venturini e Paola Mar, insieme ad altre autorità locali. “Per due mesi interi, Piazza Mercato diventerà il cuore della cultura estiva metropolitana — ha dichiarato Venturini —. Marghera Estate è un appuntamento consolidato che rappresenta un simbolo identitario per la comunità, dedicato quest’anno a Roberto Turetta, figura storica del territorio recentemente scomparsa”.

Il calendario di concerti vedrà alternarsi artisti di rilievo nazionale e internazionale, tra cui Le Orme, Estra, i Take Six e Tony Esposito, che chiuderà la rassegna con un omaggio a Pino Daniele. Gli eventi, con inizio alle ore 21 e ad ingresso libero salvo alcune eccezioni, offriranno anche punti ristoro e aree gioco per famiglie.

Ad agosto, l’Arena di Piazza Mercato ospiterà “Cinema Sotto Le Stelle”, una serie di proiezioni all’aperto dedicate ai migliori film della stagione invernale, in collaborazione con Making Movie.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea tramite il Fondo Sociale Europeo Plus, punta a rendere più attrattivi e inclusivi gli spazi pubblici, promuovendo il senso di comunità e il benessere dei cittadini, coinvolgendo l’intera area metropolitana veneziana in una proposta culturale di qualità e tradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione