Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Veneto, traffico da bollino rosso: weekend di Corpus Domini all’insegna delle code

Attese criticità già da giovedì 19 giugno su tangenziale di Mestre, A23 e A4

Traffico in tilt sull’A4: dieci chilometri di coda tra Verona Est e Sommacampa

Foto di repertorio

È in arrivo un fine settimana da bollino rosso per la viabilità autostradale in Friuli Venezia Giulia e Veneto, con un picco di traffico previsto già a partire dalla mattina di giovedì 19 giugno, giornata segnalata come critica dalla concessionaria Autostrade Alto Adriatico. In particolare, si prevedono rallentamenti e possibili code sulla tangenziale di Mestre in direzione Trieste e lungo la A23 da Udine verso Palmanova.

Nel pomeriggio, l’intensificazione dei flussi veicolari riguarderà soprattutto la A4 in direzione Venezia, anche per effetto degli arrivi dalla A23: un trend già noto durante i periodi di festa, quando migliaia di turisti stranieri scelgono le spiagge dell’Alto Adriatico.

Le giornate di venerdì e sabato saranno ulteriormente condizionate da questo traffico intenso: venerdì 20 giugno si prevede un altro bollino rosso sulla tangenziale di Mestre, con criticità per l’intera giornata verso Trieste, mentre la sera toccherà alla A4, in particolare nel tratto a due corsie tra San Donà e Portogruaro, dove si attende una circolazione fortemente rallentata.

A rendere ancora più complicata la situazione, sabato 21 giugno, è in programma il concerto di Marco Mengoni a Lignano Sabbiadoro, evento che attirerà migliaia di fan e vacanzieri. Attesi numerosi arrivi da tutta la regione e oltre, con un ulteriore aumento del traffico verso le località balneari, in coincidenza anche con il primo vero weekend estivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione