Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Elezioni regionali: Toni Da Re torna in campo con la Liga Veneta Repubblica

L’ex europarlamentare ed ex segretario della Lega Nord aderisce al movimento autonomista

Toni Da Re torna in campo con la Liga Veneta Repubblica

Foto di repertorio

Scena politica veneta in fermento in vista delle prossime elezioni regionali. La Liga Veneta Repubblica, storico movimento autonomista, ha annunciato la presentazione di una propria lista e lo fa con un colpo ad effetto: l’adesione di Gianantonio “Toni” Da Re, figura di spicco del leghismo veneto, già segretario nazionale della Liga Veneta - Lega Nord ed ex parlamentare europeo.

Ad annunciare ufficialmente la novità è stato il direttivo del movimento, oggi guidato da nomi storici dell’autonomismo veneto come Gianluigi Sette, Fabrizio Comencini, Mariangelo Foggiato, Franco Roccon ed Ettore Beggiato.

Ho accettato l’invito a unirmi alla Liga Veneta Repubblica perché qui ritrovo i valori che mi hanno guidato per tutta la mia vita politica – ha dichiarato Da Re –. 

Con l’ingresso di Da Re, il movimento punta a rafforzare la propria presenza nel panorama politico regionale, presentandosi come l’unica voce realmente radicata nelle istanze del Veneto autonomista.

La lista sarà presente alle urne con l’obiettivo dichiarato di “dare voce a chi non si riconosce più nei partiti tradizionali” e di riportare al centro del dibattito temi storici come il federalismo fiscale, l’autogoverno e la tutela dell’identità culturale veneta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione