Scopri tutti gli eventi
Greenpeace incontri
18.06.2025 - 11:40
Foto di repertorio
Dopo aver solcato le acque del Mediterraneo per denunciare le conseguenze sempre più gravi della crisi climatica, la nave Arctic Sunrise di Greenpeace approda a Venezia, città-simbolo delle sfide legate all’innalzamento del mare.
La storica imbarcazione dell’organizzazione ambientalista sarà ormeggiata il 21 e 22 giugno a Riva dei Sette Martiri, nel cuore del sestiere di Castello, per una due giorni di eventi aperti al pubblico.
L’iniziativa fa parte della spedizione estiva di Greenpeace, che attraversa il Mediterraneo per accendere i riflettori sui danni che l’emergenza climatica sta provocando alle comunità costiere: fenomeni come l’erosione delle spiagge, le mareggiate sempre più violente e il lento ma inesorabile innalzamento del livello del mare minacciano territori e popolazioni.
Durante la sosta veneziana, la Arctic Sunrise aprirà i ponti ai visitatori con un fitto programma di attività gratuite, tra cui visite guidate, proiezioni video, dibattiti con esperti e attivisti, oltre a momenti di intrattenimento per famiglie e bambini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516