Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
18.06.2025 - 17:50
Monica Andolfatto e Massimo Zennaro
Massimo Zennaro è stato eletto oggi Segretario regionale del Sindacato Giornalisti del Veneto durante l’assemblea dei delegati, succedendo a Monica Andolfatto che ha guidato l’organizzazione per due mandati.
Il presidente della Regione Luca Zaia ha espresso le sue congratulazioni al neo segretario, definendolo “una figura autorevole, di assoluta preparazione e capacità”. Zaia ha sottolineato l’importanza dell’informazione e della libertà di stampa come pilastri della democrazia, auspicando che sotto la guida di Zennaro si rafforzino le tutele per i giornalisti, in particolare sul fronte del compenso, della formazione e della lotta alla precarietà.
La nomina di Zennaro segna un momento di rinnovamento per il Sindacato, che affronta le sfide poste dai nuovi media, dall’intelligenza artificiale e dalla diffusione delle fake news, con una squadra motivata pronta a supportarne il mandato. Zaia ha inoltre ringraziato la segretaria uscente Monica Andolfatto per il suo impegno dedicato alla tutela della dignità del lavoro giornalistico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516