Scopri tutti gli eventi
Eventi
19.06.2025 - 14:25
Foto di repertorio
Un incontro tra corpo, mente e cuore, immersi nel verde del Giardino Treves: è quanto propone la Fondazione “La Miglior Vita Possibile” con l’evento benefico in programma venerdì 20 giugno 2025, in occasione del solstizio d’estate. Una serata all’insegna della solidarietà, della musica e dello yoga, per sostenere le cure palliative pediatriche dell’Hospice di Padova e del Veneto.
Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa si amplia: dalle ore 18:30 si aprirà con una lezione aperta a tutti di Mindful Flow Yoga, guidata da Blandina Stecca, insegnante di lunga esperienza internazionale, affiancata da Gabriele Brambilla, istruttore e yogi padovano.
Alle 20:00 spazio all’Orchestra Asclepio, un ensemble speciale formato da medici-musicisti, diretta dal Maestro Alois Saller. In programma la celebre Water Music di Händel e una fiaba musicale inedita, “La bambina e la medusa rosa”, firmata da Lorenzo Tozzi e Maria Elena Rosati, con arrangiamenti di Roberto Molinelli. Un racconto musicale nato dal legame tra medico e paziente, pensato per regalare speranza e bellezza nei reparti pediatrici italiani.
A chiudere la serata, una light dinner con gelato d’autore, offerto dai maestri pasticceri Luigi Biasetto e Lucca Cantarin.
L’evento si inserisce tra le attività che la Fondazione “La Miglior Vita Possibile” porta avanti per garantire ai bambini con malattie gravi non guaribili un’esistenza dignitosa e serena, promuovendo progetti assistenziali e ricerca nel campo delle cure palliative pediatriche.
L’ingresso è su donazione responsabile: 30 euro per una persona, 50 per due, 70 per tre. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata. È possibile iscriversi e donare online o contattare l’organizzazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516