Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Yoga e note d’estate per la solidarietà: al Giardino Treves

Il 20 giugno si celebra il solstizio con yoga, meditazione e il concerto dell’Orchestra Asclepio

Yoga e note d’estate per la solidarietà: al Giardino Treves una serata di benessere e musica per i bambini in cura

Foto di repertorio

Un incontro tra corpo, mente e cuore, immersi nel verde del Giardino Treves: è quanto propone la Fondazione “La Miglior Vita Possibile” con l’evento benefico in programma venerdì 20 giugno 2025, in occasione del solstizio d’estate. Una serata all’insegna della solidarietà, della musica e dello yoga, per sostenere le cure palliative pediatriche dell’Hospice di Padova e del Veneto.

Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa si amplia: dalle ore 18:30 si aprirà con una lezione aperta a tutti di Mindful Flow Yoga, guidata da Blandina Stecca, insegnante di lunga esperienza internazionale, affiancata da Gabriele Brambilla, istruttore e yogi padovano.

Alle 20:00 spazio all’Orchestra Asclepio, un ensemble speciale formato da medici-musicisti, diretta dal Maestro Alois Saller. In programma la celebre Water Music di Händel e una fiaba musicale inedita, “La bambina e la medusa rosa”, firmata da Lorenzo Tozzi e Maria Elena Rosati, con arrangiamenti di Roberto Molinelli. Un racconto musicale nato dal legame tra medico e paziente, pensato per regalare speranza e bellezza nei reparti pediatrici italiani.

A chiudere la serata, una light dinner con gelato d’autore, offerto dai maestri pasticceri Luigi Biasetto e Lucca Cantarin.

Solidarietà che unisce

L’evento si inserisce tra le attività che la Fondazione “La Miglior Vita Possibile” porta avanti per garantire ai bambini con malattie gravi non guaribili un’esistenza dignitosa e serena, promuovendo progetti assistenziali e ricerca nel campo delle cure palliative pediatriche.

L’ingresso è su donazione responsabile: 30 euro per una persona, 50 per due, 70 per tre. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata. È possibile iscriversi e donare online o contattare l’organizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione