Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Il dr Domenico Antonio La Gamba nuovo direttore del Dipartimento Strutturale di Montebelluna e Castelfranco Veneto

Il primario di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Valentino assume un incarico strategico nell’Azienda Ulss 2, confermando l’apprezzamento per la sua esperienza e capacità organizzativa maturata in oltre vent’anni di attività

Il dr Domenico Antonio La Gamba

Il dr Domenico Antonio La Gamba

Il dr Domenico Antonio La Gamba, primario di Ostetricia e Ginecologia presso l’ospedale San Valentino, è stato recentemente nominato direttore del Dipartimento Strutturale di Montebelluna e Castelfranco Veneto, un prestigioso incarico che sottolinea la fiducia che l’Azienda Ulss 2 ripone nelle sue competenze.

In forza all’Ulss 2 dal febbraio 2004, La Gamba ha assunto la direzione dell’Unità operativa complessa (UOC) di Ostetricia e Ginecologia del San Valentino nel dicembre 2023. Nato nel 1968, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Messina, dove ha anche conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Dopo un primo periodo come medico libero professionista e un’esperienza presso l’Azienda ospedaliera Medio Friuli, è arrivato all’ospedale di Montebelluna, dedicandosi per anni alla chirurgia laparoscopica, isteroscopica ed ecografia ostetrico-ginecologica.

Nel 2018 ha assunto la responsabilità, prima come facente funzioni e poi titolare, dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Ostetricia e Ginecologia a Castelfranco Veneto. A giugno 2023 gli è stato affidato il ruolo di direttore facente funzioni dell’UOC di Montebelluna, incarico poi confermato nel dicembre dello stesso anno.

Il direttore generale dell’Azienda Ulss 2, Francesco Benazzi, ha espresso le sue congratulazioni, sottolineando come l’esperienza e le competenze del dr La Gamba rappresentino una risorsa fondamentale per potenziare la collaborazione tra le unità operative del territorio, con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre migliori per la salute della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione