Scopri tutti gli eventi
Attualità
20.06.2025 - 11:40
Foto di repertorio
In risposta all’escalation di tensioni in Israele dopo i lanci di missili iraniani, l’Unità di Crisi della Farnesina ha predisposto un volo charter per il rimpatrio degli italiani presenti nel paese mediorientale. L’aereo, che partirà dall’aeroporto di Sharm el Sheikh in Egitto, atterrerà all’aeroporto di Verona domenica 22 giugno.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini italiani – e ai loro familiari con passaporto UE – che desiderano lasciare Israele in sicurezza. Il primo passo prevede il trasferimento da Tel Aviv o Gerusalemme verso il territorio egiziano, dove sarà possibile imbarcarsi sul volo diretto in Italia.
Per partecipare, gli interessati devono segnalare la propria intenzione compilando un modulo disponibile tramite un link inviato via SMS a chi è registrato sul portale “Dove Siamo nel Mondo” o sull’app “Viaggiare Sicuri”.
È previsto un contributo di 500 euro a passeggero adulto, a carico di chi decide di usufruire del servizio, somma che non sarà rimborsata una volta versata. Le spese e la responsabilità del viaggio restano in capo ai viaggiatori.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516