Scopri tutti gli eventi
Mogliano Rugby
20.06.2025 - 12:25
Foto di repertorio
Il Mogliano Veneto Rugby continua a investire sui giovani talenti del territorio e annuncia l’arrivo di Mattia Bonan, tallonatore originario di Treviso, che nella prossima stagione andrà a potenziare il pacchetto di mischia biancoblù.
Nato il 14 febbraio 2002, Bonan è alto 175 cm per 105 kg di peso. Cresciuto nelle giovanili della Benetton Rugby, con cui ha conquistato uno scudetto Under 16, ha proseguito il suo percorso di formazione nelle accademie federali U18 e U20, indossando anche la maglia della Nazionale Under 20 in un’occasione.
Ha poi militato due anni a Rovigo, con un’esperienza in prestito al Rugby Badia, seguito da una stagione in Tarvisium e l’ultima al Vicenza Rugby, dove ha affrontato proprio il Mogliano come avversario.
“Sento di aver fatto la scelta giusta”
«L’anno scorso ho avuto modo di giocare contro Mogliano – ha dichiarato Bonan – e mi ha colpito subito la coesione del gruppo, composto da tanti giovani. È una squadra che ha dimostrato grandi miglioramenti nel corso della stagione, e credo sia l’ambiente ideale per crescere come atleta e dare il massimo».
Casellato: “Ragazzo del territorio, con potenziale e voglia di fare”
Soddisfazione anche da parte dello staff tecnico. Così lo descrive l’head coach Umberto Casellato:
«Mattia è un ragazzo del territorio, e il suo profilo rispecchia pienamente la nostra filosofia: lavorare con giovani motivati, che abbiano già alle spalle un percorso formativo importante e la voglia di mettersi in gioco. Faremo il possibile per metterlo nelle condizioni migliori per sviluppare il suo potenziale».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516