Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arriva l'estate

Sottomarina inaugura la stagione con Area Relax e concerti sotto le stelle

Da sabato 21 giugno aprono le aree pedonali e partono gli eventi estivi: musica dal vivo, comicità, cosplay, spettacoli per bambini e concerti classici

Foto della passata edizione

Foto della passata edizione

Il centro di Sottomarina è pronto a vivere un’estate ricca di eventi e intrattenimento grazie a “Area Relax”, il nuovo contenitore culturale che animerà le serate cittadine da sabato 21 giugno. Con l’avvio ufficiale delle pedonalizzazioni estive, si accende anche il cuore dello shopping e della socialità, in una cornice resa ancora più accogliente dalle luminarie decorative che verranno installate nei prossimi giorni.

L’obiettivo è ambizioso: rendere il centro vivo, attrattivo e a misura di villeggianti, residenti e turisti. Ogni fine settimana, Area Relax proporrà un ricco programma di spettacoli e attività pensate per tutte le età, dalla musica alla comicità, passando per il teatro di strada e la cultura pop.

Ad aprire la rassegna, sabato 21 giugno in piazza Italia, sarà il concerto live dei Pop Idol, che faranno ballare il pubblico con i grandi successi internazionali di Lady Gaga, Dua Lipa, Coldplay, Bruno Mars e altri protagonisti del pop internazionale. Una serata all’insegna dell’energia e del divertimento.

Il calendario proseguirà per tutta l’estate con appuntamenti capaci di soddisfare ogni gusto:

  • Comicità e tradizione con Barutz, alias la celebre “Nonna Veneta”, che porterà in scena esilaranti sketch in dialetto, tra folklore e ironia.

  • Il 26 luglio torna Sottomarina Comix, evento imperdibile per gli appassionati di fumetto e cultura pop, con decine di cosplayer da tutto il Veneto.

  • Venerdì 9 agosto sarà la volta di Circus, una serata magica dedicata ai più piccoli, tra laboratori creativi e spettacoli itineranti.

  • Il 16 agosto spazio alla musica colta con l’esibizione dell’ensemble I Musici Patavini, per un concerto classico nel cuore della località balneare.

“Con Area Relax vogliamo dare un’identità forte e riconoscibile all’estate del centro di Sottomarina – spiega Riccardo Griguolo, assessore al Turismo del Comune di Chioggia –. Abbiamo costruito un calendario che coinvolge tutte le fasce d’età e i gusti, collaborando con realtà economiche e associazioni del territorio. Vogliamo un centro attrattivo, vivo e accogliente, anche grazie alla pedonalizzazione e all’illuminazione estiva.”

A partire da sabato 12 luglio, Area Relax si espanderà nella sua versione “extra large”, coinvolgendo anche via San Marco, piazza Todaro e il viale dei Murazzi. Un’estensione pensata per abbracciare l’intera zona turistica e valorizzare anche le aree meno centrali.

“Il turismo – conclude Griguolo – non può limitarsi alla spiaggia. Deve diventare esperienza, relazione, qualità del tempo libero. Area Relax va proprio in questa direzione.”

L’iniziativa è promossa dal Comune di Chioggia in collaborazione con Ascom Chioggia, Confesercenti, Gebis, ASA, Lidi di Chioggia, Ascot, Cisacamping e ChioggiaTV.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione