Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley serie A

Sonepar Padova vuole la superlega: i bianconeri tra le 12 squadre aderenti

La società padovana ha depositato la documentazione per l’ammissione al Campionato di SuperLega: un passo chiave nel progetto di crescita sportiva e territoriale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La Sonepar Padova ha ufficializzato in data odierna la propria candidatura alla SuperLega Credem Banca 2025/26, presentando la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato. La formazione bianconera figura tra le dodici società aventi diritto che, nel rispetto dei termini stabiliti dalla Lega Pallavolo Serie A, hanno compiuto questo importante passaggio formale verso l’81ª edizione della massima serie nazionale.

Dalla mattinata di oggi, la Commissione Ammissione Campionati della Lega è impegnata nell’analisi dei moduli e dei materiali ricevuti dai club richiedenti. Il processo di valutazione si concluderà entro giovedì 3 luglio, data in cui sarà redatto il verbale ufficiale e trasmesso alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A. Da quel momento sarà disponibile l’elenco definitivo delle squadre ammesse alla stagione 2025/26.

La conferma della presenza in SuperLega assume per Sonepar Padova un valore strategico: si tratta di un tassello fondamentale all’interno di un progetto che coniuga ambizione sportiva, continuità gestionale e forte radicamento nel territorio.

Oltre a Padova, le altre squadre che hanno presentato richiesta di iscrizione sono: Cisterna Volley, Volley Lube Civitanova, Cuneo Sport 2018, M&G Scuola di Pallavolo Grottazzolina, Powervolley Milano 2.0, Modena Volley Punto Zero, Vero Volley Monza, Sir Safety Umbria Volley Perugia, You Energy Volley Piacenza, Trentino Volley e Verona Volley.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione