Scopri tutti gli eventi
Lavori pubblici
24.06.2025 - 10:20
Foto di repertorio
Questa mattina è stato riaperto al traffico il cavalcaferrovia della strada dell’Ospedaletto a Vicenza, dopo il completamento dei lavori di ripristino e consolidamento della rampa sud, con qualche giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti.
L’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller ha sottolineato l’importanza dell’intervento, definito “lungo ma necessario”, che ha permesso di mettere in sicurezza non solo la rampa sud ma anche le scarpate limitrofe. Grazie al lavoro degli uffici tecnici e alla pazienza dei cittadini, è stato possibile superare i disagi legati alle modifiche della viabilità.
L’opera, costata 250.000 euro finanziati dal Comune, ha incluso l’ampliamento del consolidamento per prevenire futuri cedimenti, interventi anche sulla scarpata opposta dove erano stati rilevati segnali di instabilità, la posa di nuove barriere stradali e la ripavimentazione dell’intera carreggiata interessata. I positivi riscontri delle verifiche tecniche hanno consentito la riapertura in sicurezza del cavalcaferrovia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516