Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Riccardo Fornasier è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto

Trevigiano, classe 1990, con una formazione in Bocconi e un percorso tra consulenza, impresa familiare e start-up: guiderà il gruppo regionale per il quadriennio 2025-2029

Riccardo Fornasier

Riccardo Fornasier

È Riccardo Fornasier il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto per il quadriennio 2025-2029. Imprenditore trevigiano, nato nel 1990, Fornasier prende il testimone da Marco Dalla Bernardina e assume un ruolo chiave anche nella squadra del presidente regionale di Confindustria, Raffaele Boscaini, con la delega alle Politiche giovanili.

Iscritto al Movimento Giovani Imprenditori dal 2013, Fornasier ha maturato negli anni un solido percorso associativo ricoprendo diversi incarichi interni. La sua formazione accademica lo ha portato a laurearsi in Economia e Finanza all’Università Bocconi, trampolino di lancio per una prima esperienza professionale nel settore della consulenza strategica nel Sud Est Asiatico.

Rientrato in Italia, ha lavorato per un’azienda del gruppo familiare attiva nel comparto del tessile tecnico. Dal 2018 si è dedicato allo sviluppo immobiliare attraverso alcune piccole holding e alla gestione dei vigneti di famiglia situati nell’area di Valdobbiadene. In parallelo, ha avviato attività di investimento in start-up operanti nei settori food e tech, confermando un’attenzione costante all’innovazione e all’imprenditoria giovanile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione