Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Personal Time San Donà

Federico Rigamonti è il nuovo allenatore della Personal Time San Donà

Giovane, preparato e con già diverse esperienze alle spalle: dalla Serie B al salto in A3 per guidare la squadra veneta nel prossimo campionato

Federico Rigamonti è il nuovo allenatore della Personal Time San Donà

Foto di repertorio

Cambio alla guida tecnica per la Personal Time San Donà, che per la stagione 2025/2026 di Serie A3 di volley maschile ha scelto di affidare la panchina a Federico Rigamonti, giovane allenatore in ascesa, proveniente dal Volley Parella Torino.

Classe, metodo e studi alle spalle: Rigamonti è laureato in Scienze Motorie, e dopo aver chiuso la carriera da giocatore ha intrapreso con decisione il percorso in panchina. Il suo esordio come allenatore è datato 2018 nelle giovanili del Volley Novara, dove nel giro di poco tempo è stato promosso alla guida della formazione di Serie C. Nel 2021 il passaggio alla Pallavolo Gonzaga Milano, in Serie B, esperienza confermata anche per la stagione successiva.

Il trampolino di lancio definitivo arriva proprio con il Volley Parella Torino, dove ha chiuso l’ultima annata con un solido sesto posto in classifica nel campionato nazionale di Serie B. Un risultato che non è passato inosservato alla dirigenza della Personal Time, che ha deciso di puntare su di lui per un progetto di rinnovamento ambizioso.

A completare lo staff tecnico ci saranno Anna Favini, nel ruolo di vice allenatore, e Enrico Di Laurenzio, confermato come preparatore atletico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione