L’estate ad Alte Ceccato si accende con uno degli appuntamenti più attesi: la Festa Patronale di San Paolo, in programma da giovedì 26 a lunedì 30 giugno 2025 nella centralissima Piazza San Paolo. Cinque serate all’insegna del gusto, della musica dal vivo e del divertimento, con un’offerta ricca e pensata per tutte le età.
Cuore pulsante della manifestazione sarà il ricchissimo stand gastronomico, aperto ogni sera dalle 18:30, dove sarà possibile gustare piatti della tradizione veneta e non solo: gnocchi, bigoli, baccalà alla vicentina, costine e salsicce con polenta, trippa alla parmigiana, fritto misto di pesce e sfiziosi panini onti. Previsti anche piatti vegetariani e menù per i più piccoli. A completare il tutto, contorni classici come patatine fritte, crauti e fagioli all’insalata.
Il programma musicale e d’intrattenimento è vario e coinvolgente:
Giovedì 26 giugno: si parte con i ritmi calienti di Efecto Latino, tra salsa, bachata e balli di gruppo.
Venerdì 27: spazio alla Jova Band, tribute band dedicata a Jovanotti, seguita dal DJ set di Vix Boy.
Sabato 28: esibizione della scuola Team Stile Danza, poi la serata continua con Alberto & i Bluemoon, e per i più piccoli (e non solo) giochi in legno artigianali nella Chill Area firmata DivertiLegno.
Domenica 29, in occasione della solennità dei Santi Pietro e Paolo, si terrà alle 9.30 la Santa Messa seguita dalla processione della statua di San Paolo. Il pomeriggio sarà animato dal concerto delle campane della Scuola Campanaria locale, dall’esibizione della Scuola Danza Vicenza e dall’Orchestra Jolanda Band.
Lunedì 30 giugno, gran finale con lo Zolie DJ e il suo viaggio musicale tra gli anni ’80 e ’90, lo spettacolo di giocoleria dei Tiracche Matte e l’attesissima estrazione della sottoscrizione a premi.