Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Arena di Verona, Anna Netrebko dà forfait per "Aida" ma torna a luglio con "Nabucco"

La soprano russa annulla due date per motivi personali

Arena di Verona, Anna Netrebko dà forfait per "Aida" ma torna a luglio con "Nabucco"

Foto di repertorio

Anna Netrebko non canterà "Aida" all'Arena di Verona il prossimo agosto. La celebre soprano russa ha annunciato, tramite una nota ufficiale, la sua rinuncia alle due serate previste per il 10 e il 17 agosto, entrambe inserite nel cartellone del Festival lirico estivo. La decisione, ha spiegato, è legata a motivi personali.

La Netrebko sarà protagonista, nelle recite del 17, 24 e 31 luglio, di una nuova produzione di "Nabucco", firmata sempre da Stefano Poda. Interpreterà per la prima volta in Italia il ruolo di Abigaille, uno dei più complessi e spettacolari del repertorio verdiano. Le tre serate rappresentano anche l’unica occasione nel 2025 per ascoltarla in Italia, dopo il recente debutto berlinese nel ruolo.

Una presenza costante, anche durante gli anni difficili

Il legame tra Anna Netrebko e l’Arena di Verona è ormai consolidato. Il suo debutto risale al 2019, nei panni di Leonora ne "Il Trovatore". Da allora, è tornata in scena ogni estate, senza interruzioni, anche durante le edizioni condizionate dalla pandemia. L’anno scorso ha inaugurato la 100ª edizione del Festival proprio con il ruolo di Aida.

I fan italiani, dunque, potranno ritrovare la diva russa già tra poche settimane, nel pieno del suo settimo anno consecutivo all’Arena di Verona, con un debutto attesissimo in un ruolo che promette fuochi d’artificio vocali e scenici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione