Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Europa e innovazione: fondi UE per l’impresa femminile e la cultura digitale

Un progetto europeo rafforza il ruolo delle donne nei settori culturali e creativi

Europa e innovazione: fondi UE per l’impresa femminile e la cultura digitale

Foto di repertorio

Un nuovo impulso all’imprenditoria femminile arriva dall’Europa con un’iniziativa che coniuga cultura, creatività e innovazione. Grazie al programma NextGenerationEU, sono stati stanziati fondi per sostenere le imprese guidate da donne nel settore culturale, favorendo al contempo la transizione digitale.

Il progetto rientra all’interno della misura “Fondo a sostegno dell’impresa femminile”, più precisamente nella Misura 3 – Investimento 3 – Subinvestimento 3.3.2, e mira a promuovere l’innovazione nei settori culturali e creativi, attraverso azioni concrete di digitalizzazione.

Formalizzato con il protocollo TOCC0000836 e il CUP C17J23000900008, l’intervento è stato approvato dal Ministero della Cultura (Decreto n. 385 del 19 ottobre 2022), attraverso la Direzione Generale per la Creatività Contemporanea.

Questo finanziamento rappresenta una delle tante azioni della strategia europea per la ripresa post-Covid, mettendo al centro l’uguaglianza di genere e l’innovazione tecnologica come leve per rilanciare l’economia e valorizzare il patrimonio creativo italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione