Scopri tutti gli eventi
Attualità
26.06.2025 - 13:00
Foto di repertorio
L’Italia si prepara a un’impennata delle temperature con un significativo aumento delle città classificate a rischio “bollino rosso”. Domani, 27 giugno, ben 13 centri urbani saranno interessati dal livello 3 di allerta, più del doppio rispetto agli attuali 6, secondo il bollettino aggiornato dal Ministero della Salute. Tra le località colpite figurano Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Milano, Perugia, Roma, Torino, Venezia e Verona.
Oltre a queste, altre 10 città saranno contrassegnate dal bollino arancione, segnalando un caldo intenso ma leggermente meno critico: Cagliari, Catania, Latina, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Trieste e Viterbo. Il resto del Paese si attesta su livelli più moderati con quattro città sotto bollino giallo (Bari, Civitavecchia, Genova e Messina).
Il Ministero della Salute sottolinea che il livello 3 indica condizioni di emergenza dovute a ondate di calore che possono avere ripercussioni negative non solo su anziani, bambini piccoli e persone con patologie croniche, ma anche su soggetti sani e attivi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516