Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
26.06.2025 - 15:02
Luciano Buonfiglio, nuovo presidente del CONI
Luciano Buonfiglio è stato eletto presidente del Coni, raccogliendo il testimone da Giovanni Malagò dopo dodici anni di guida dello sport italiano. Alla notizia della nomina, è giunto puntuale il messaggio di felicitazioni del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo passaggio per il futuro dello sport nazionale, soprattutto in vista dell’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026.
“Congratulazioni e un grande augurio di buon lavoro a Luciano Buonfiglio – ha dichiarato Zaia –. La sua lunga carriera, prima come atleta di alto livello e poi come dirigente di primo piano, è un lasciapassare per un impegno qualificato al vertice dello sport italiano. Sotto la sua presidenza ci attende un evento storico come i Giochi Olimpici Invernali 2026, che rappresentano un’occasione unica di confronto e collaborazione per valorizzare le nostre capacità organizzative e il talento dei nostri Azzurri”.
Zaia ha anche voluto rendere omaggio al presidente uscente, Giovanni Malagò, ricordando il percorso condiviso verso il grande traguardo olimpico: “Nel dare il benvenuto a Buonfiglio, rivolgo un sentito ringraziamento a Malagò, con il quale abbiamo coronato il sogno di riportare nelle nostre Dolomiti, dopo settant’anni, la massima competizione degli sport invernali”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516