Scopri tutti gli eventi
Salute e territorio
29.06.2025 - 12:00
Foto dell'apertura del nuovo centro AVIS
È stata inaugurata sabato 14 giugno 2025 la nuova sede di AVIS Comunale Carmignano di Brenta, situata in Piazzetta Botton. L’Amministrazione Comunale ha concesso a titolo gratuito questo spazio pubblico, trasformandolo in un punto di riferimento per tutti i donatori e volontari del gruppo, impegnati nella promozione della donazione di sangue e plasma.
L’inaugurazione è stata aperta dalla suggestiva esecuzione del “Canto del Donatore” da parte della BandOrchestra G. Bovo, seguita dai saluti istituzionali del Sindaco Eric Pasqualon, del Senatore Antonio De Poli, del Presidente di AVIS Carmignano Antonio Giachin e del Responsabile UOS Trasfusionale dell’Ospedale di Cittadella, il dottor Michele Scomazzon. La cerimonia è stata completata dalla benedizione di Don Fabio Ziliotto, parroco locale, prima della consegna ufficiale della sede al gruppo AVIS.
Il Sindaco Pasqualon ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Ringraziamo tutti i volontari per aver sistemato la nuova sede e per l’organizzazione dell’evento, che abbiamo scelto di celebrare in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Il loro impegno è fondamentale per sensibilizzare la comunità, in particolare i giovani, al valore insostituibile del dono del sangue e del plasma, risorse essenziali per le cure mediche.”
Edizione