Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Carlo Scabin nuovo membro del Consiglio Generale della Fondazione Cariparo

L’imprenditore rodigino, figura di spicco di Confindustria, subentra a Marina Bianchini per un mandato quinquennale

Carlo Scabin nuovo membro del Consiglio Generale della Fondazione Cariparo

Foto di repertorio

Cambio ai vertici della governance della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il Consiglio Generale dell’Ente ha ufficializzato la nomina di Carlo Scabin come nuovo Consigliere Generale, scelto all’interno della terna di candidati proposta dal Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

Scabin prende il posto di Marina Bianchini, alla quale il Presidente Gilberto Muraro e i membri del Consiglio hanno rivolto un ringraziamento sentito per il lavoro svolto durante il suo incarico.

Classe imprenditoriale e lunga esperienza nel settore agroalimentare, Scabin è un volto noto del mondo confindustriale: Vicepresidente di Confindustria Veneto Est dal 2024 con delega sul territorio di Rovigo, guida inoltre il Gruppo Merceologico Agro, Ittico, Molitorie e Zootecniche dell’associazione. Dal 2025 siede anche nel Consiglio Generale di Confindustria nazionale.

Per la Fondazione Cariparo si tratta di un ingresso di peso, che porta in dote competenze organizzative, capacità di leadership e un forte radicamento territoriale. Il nuovo Consigliere Generale resterà in carica per cinque anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione