Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Ostellari attacca la Giunta Giordani: “A Padova uomini di ogni genere, ma zero amministratori”

Il senatore leghista critica duramente la campagna sulle politiche di genere e denuncia le “vere emergenze” della città

Ostellari attacca la Giunta Giordani: “A Padova uomini di ogni genere, ma zero amministratori”

Foto di repertorio

“Padova ha uomini di ogni genere, ma manca chi sappia davvero amministrarla.” Con questa dichiarazione tagliente il senatore Andrea Ostellari, sottosegretario alla Giustizia e volto della Lega per Salvini Premier, ha preso di mira l’ultima iniziativa dell’assessorato alle politiche di genere della Giunta Giordani, accusata di essere “lontana anni luce dalle priorità reali dei cittadini”.

Nel mirino del senatore padovano finisce la campagna di comunicazione recentemente lanciata dal Comune, giudicata “di dubbio gusto e senza alcuna utilità concreta”. Ostellari sottolinea come, mentre si promuovono messaggi “sulla libertà di espressione degli uomini padovani”, la città affronti problemi ben più pressanti: “I cittadini vogliono risposte su traffico, sicurezza, strade bloccate e cantieri infiniti, non sapere se Giuseppe si trucca o se Mirco accudisce la nonna”.

Il sottosegretario non si limita alla polemica estetica, ma allarga il discorso al contesto sociale: “A Padova manca una visione educativa. I giovani vivono un disagio sempre più evidente, ma l’amministrazione sembra ignorare la necessità di luoghi di aggregazione, figure di riferimento e sostegno al tessuto associativo e sportivo.”

Pesanti anche le critiche sul fronte sicurezza: Ostellari accusa il Comune di “ostacolare chi lavora per proteggere i cittadini onesti”, riferendosi agli attriti – più o meno espliciti – tra amministrazione e forze dell’ordine.

Una presa di posizione netta, destinata ad alimentare il confronto politico padovano in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e a riaccendere il dibattito sul ruolo delle campagne di sensibilizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione