Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Bardolino, sfida a colpi di monologo: venerdì la selezione veronese di “Pillole di Teatro”

Dodici interpreti in gara per la quinta edizione del festival regionale FITA Veneto

Bardolino, sfida a colpi di monologo: venerdì la selezione veronese di “Pillole di Teatro”

Le foto dell'evento

Il teatro amatoriale veneto torna protagonista con la quinta edizione di “Pillole di Teatro”, il festival regionale del monologo promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) Veneto in collaborazione con i comitati provinciali.

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, Bardolino ospiterà la selezione per la provincia di Verona: appuntamento nel cortile della Scuola dell’infanzia De Gianfilippi, in via Dante Alighieri 15. La serata, presentata da Salvatore Rino Condercuri, vedrà salire sul palco dodici aspiranti finalisti che, in pochi minuti a disposizione ciascuno, dovranno conquistare la giuria dimostrando padronanza di dizione, ritmo, espressività e originalità.

A contendersi i due posti disponibili per la finale regionale saranno Giulia Rigoni, Antonio Guardalben, Federico Geremia, Francesca Cavallo, Cristina Bonomi, Chiara Stella Pedrone, Franco Antolini, Giorgia Borgognoni, Alessandro Mantoan, Lorella Martini, Fabio Partipilo e Argentina Bossi.

A valutarli sarà una giuria d’eccezione, composta dall’attrice Tiziana Gelmetti, dal critico teatrale Leonardo Di Noi, dal musicista e compositore Andrea Testa e dall’attore e regista Marco Cantieri. Al termine della serata verranno annunciati i due vincitori che rappresenteranno la provincia scaligera alla finalissima in programma venerdì 12 settembre a Rovigo, nella suggestiva cornice di Piazza Annonaria.

«Anche quest’anno – commenta Emilio Zenato, presidente di FITA Veneto – abbiamo registrato grande entusiasmo, con decine di candidature arrivate da tutte e sei le province venete. Questo conferma la vitalità della nostra rassegna e la voglia di mettersi in gioco che anima il nostro movimento. Ci auguriamo di vedere anche il pubblico partecipare numeroso, per applaudire e sostenere il talento di questi appassionati».

La serata è a ingresso libero, con prenotazione consigliata. In caso di maltempo, lo spettacolo si trasferirà al Teatro Corallo in via Fosse 13.

Il tour delle selezioni provinciali proseguirà sabato 5 luglio a Vicenza, sabato 12 luglio a Venezia, venerdì 18 luglio a Padova e venerdì 31 luglio a Treviso.

Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.fitaveneto.org e sulle pagine social di FITA Veneto e dei comitati provinciali. Per contatti: fitaveneto@fitaveneto.org.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione