Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Investimento viabilità

Jesolo investe sulla viabilità: via libera a due nuove rotatorie in via Roma Sinistra

Approvata la Variante 18: 1,8 milioni di euro per mettere in sicurezza gli incroci e fluidificare il traffico

Due nuove rotatorie per eliminare incroci pericolosi e rendere il traffico più scorrevole lungo via Roma Sinistra: è questo l’obiettivo della Variante 18 al Piano degli interventi approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Si tratta di un passo concreto per migliorare la viabilità in una delle arterie più trafficate della città balneare.

Gli interventi, che interesseranno gli incroci con via Posteselle e via San Marco, comporteranno un investimento totale di 1,8 milioni di euro, suddiviso equamente tra il Comune di Jesolo e la Città Metropolitana di Venezia. L’accordo di cofinanziamento è stato siglato il 12 giugno dal sindaco Christofer De Zotti e dalla vicesindaco metropolitana Silvia Susanna.

Ma le novità non finiscono qui. Durante la seduta consiliare, il primo cittadino ha annunciato anche l’avvio della progettazione per la modifica dell’incrocio tra via Roma Destra e via Nazario Sauro, nella zona nota come Casablanca. Questo intervento si aggiungerà alle rotatorie già realizzate nei pressi del ponte Cavetta e al progetto in fase di definizione per l’incrocio Casablanca.

Il sindaco ha inoltre ricordato come questi lavori siano parte di un disegno più ampio che comprende il progetto regionale della Via del Mare e la Bretella Est, il cui percorso autorizzativo è attualmente in fase di screening ambientale, con l’avvio dei cantieri previsto per il 2027.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione