Scopri tutti gli eventi
San Stino verde
28.06.2025 - 11:20
Foto di repertorio
Un’iniziativa concreta per rendere la città più verde e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Il Comune di San Stino di Livenza ha aderito al progetto promosso da Veneto Agricoltura che prevede la distribuzione gratuita di giovani alberi e arbusti ai cittadini e alle amministrazioni comunali. L’obiettivo? Favorire interventi di riforestazione urbana e arricchire il patrimonio arboreo sul territorio.
Grazie a questa collaborazione, ogni famiglia potrà prenotare fino a un massimo di 10 piantine da mettere a dimora in giardini privati, terreni o aree verdi pubbliche. Per partecipare è sufficiente fare richiesta online sulla piattaforma dedicata https://alberinpianura.it, dove sono disponibili tutte le informazioni sul progetto e le modalità di prenotazione. Le domande saranno aperte fino al 30 settembre.
La distribuzione delle piante prenotate avverrà in autunno, periodo ideale per le nuove messe a dimora. Sarà il Comune stesso a occuparsi del ritiro presso Veneto Agricoltura e a garantire la consegna ai cittadini che hanno aderito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516