Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Super Palio 2025

Trevignano trionfa al Super Palio e sogna il “triplete” nel weekend di gare

I grigio-azzurri battono Campagna con un margine netto e ora puntano al Palio Comunale

Trevignano trionfa al Super Palio e sogna il “triplete” nel weekend di gare

Foto di repertorio

È un momento d’oro per Trevignano che, dopo il successo nel Palio Femminile, conquista anche il Super Palio 2025 e si candida a dominare l’intero fine settimana di gare popolari. Giovedì sera i grigio-azzurri, guidati dal capitano Manuel Visentin, hanno vinto la prova decisiva con un margine netto sugli storici rivali di Campagna, fermando la bilancia su 127,10 kg di granella contro i 114,25 kg degli azzurri.

Il Super Palio ha visto confrontarsi le squadre vincitrici del Palio Comunale e del Palio delle Borgate dello scorso anno in una sfida di forza e strategia durata nove minuti, che ha confermato l’ottimo stato di forma di Trevignano. Una vittoria che ha sorpreso molti osservatori, considerando il palmarès di Campagna, vincitrice delle ultime dieci edizioni del Palio delle Borgate.

Ora l’attenzione si sposta sul Palio Comunale, in programma questa sera, sabato 28 giugno, alle 20.30, quando le quattro frazioni del Comune si contenderanno il titolo. Per Trevignano si apre la possibilità di uno storico “triplete” stagionale, mentre Campagna avrà modo di preparare la rivincita nell’appuntamento più atteso di domenica.

Domenica 29, infatti, sarà la volta del Palio delle Borgate, con inizio alle 18.00, preceduto dalla tradizionale Sfilata Storica, quest’anno dedicata al tema “Arti e mestieri dal 1850 al 1950 nel territorio comunale”. Campagna, capitanata da Michele Gasparetto, andrà a caccia dell’undicesimo titolo consecutivo, dovendosi però guardare dalle altre agguerrite contrade: Via Alta, Zapparè, Tre Forni, Borgo e Piazza, quest’ultima ancora a caccia del primo storico successo.

La 32esima edizione del Palio del Batar del Panoce si chiuderà ufficialmente lunedì 30 giugno con la cerimonia di premiazione, che incoronerà i campioni e celebrerà l’impegno di tutta la comunità in una manifestazione che unisce sport popolare, folklore e spirito di appartenenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione