Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Jesolo incoronata regina delle località balneari 2025

Tra le regioni, la Sardegna si conferma meta preferita degli italiani

Jesolo incoronata regina delle località balneari 2025, la Sardegna guida la classifica regionale

Jesolo

Jesolo conquista il trono delle mete di mare più ambite dell’estate 2025, secondo la classifica stilata dall’Osservatorio Italiano di Jfc e pubblicata in anteprima da ANSA nel “Panorama Turismo - Mare Italia”. La perla veneta supera così Rimini, che si posiziona di poco dietro, confermandosi comunque tra le località di punta della stagione estiva.

Con un punteggio complessivo di 3.421 voti, Jesolo si aggiudica il primo posto nella graduatoria generale, spodestando la storica favorita Rimini, ferma a 3.347 voti. Seguono due altre località romagnole: Riccione, salita al terzo posto con 2.676 voti, e Cervia-Milano Marittima, che recupera tre posizioni fino al quarto posto grazie a 2.369 preferenze.

Al quinto posto, in calo rispetto al 2024, si conferma la siciliana San Vito Lo Capo con 2.290 voti, mentre Forte dei Marmi mantiene saldo il sesto posto. Porto Cervo si distingue per la sua impressionante scalata di sei posizioni, collocandosi settima, davanti alla new entry veneta Caorle, all’ottavo posto. Chiudono la top ten Alghero, che perde terreno, e Monte Argentario, altro ingresso di rilievo.

Jesolo si conferma anche la località più trendy, con un balzo di sei posizioni, seguita da Riccione e Cervia-Milano Marittima. Sul fronte rapporto qualità-prezzo, svetta Bellaria Igea Marina, mentre Porto Cervo guida la classifica delle mete più esclusive e costose, seguita da Capri e Portofino.

A livello regionale, la Sardegna si conferma leader incontrastata con 1.712 voti, davanti all’Emilia Romagna (1.512) e alla Puglia (1.471). Seguono Sicilia, Toscana, Veneto, Abruzzo e Marche, mentre chiudono la graduatoria Basilicata e Molise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione