Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Passaggio di consegne al Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto

Cerimonia a Padova il 30 giugno: il generale Iannotti subentra al generale Stefanizzi

Passaggio di consegne al Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto

Foto di repertorio

Lunedì 30 giugno, alle ore 10, si svolgerà nella prestigiosa cornice della sede di Prato della Valle, a Padova, la cerimonia ufficiale di avvicendamento al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”.

Il generale di corpo d’armata Pierangelo Iannotti assumerà il comando, subentrando al generale di corpo d’armata Maurizio Stefanizzi. L’evento sarà impreziosito dalla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, che presiederà la cerimonia e renderà omaggio al lavoro svolto dal comandante uscente.

L’appuntamento rappresenta un momento solenne per l’Arma e per la città, sottolineando la continuità istituzionale e il valore della tradizione militare. Le autorità civili e militari del territorio, insieme agli organi di informazione, sono stati invitati a partecipare alla cerimonia, che si preannuncia carica di significato simbolico per il futuro del Comando Interregionale, responsabile del coordinamento di un ampio territorio strategico per la sicurezza nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione