Sarà un sabato sera di parole taglienti e chitarre distorte quello del 5 luglio a Villa Guidini di Zero Branco. Alle 21.30 andrà in scena “Pojana Rock!”, il nuovo spettacolo di Andrea Pennacchi, che rinnova e amplia il fortunato format di “Pojana e i suoi fratelli” in una versione ancora più esplosiva.
Sul palco, accanto all’attore e drammaturgo padovano, ci sarà la Revenge Tanko, la band guidata da Giorgio Gobbo, per un concerto-spettacolo che trasforma il racconto teatrale in un’esperienza musicale potente, capace di unire satira sociale e riff rock.
Pennacchi non si limita a far sorridere: costruisce un affresco crudo e insieme grottesco di un Nordest post-industriale, fatto di imprenditori disillusi, guardie private, ossessione per i soldi e capannoni svuotati dalla crisi. “Pojana Rock!” è un viaggio ironico e amaro nei tic e nei timori della provincia, che si specchia in un paese più grande e contraddittorio, sempre in trasformazione ma incapace di guardarsi davvero allo specchio.
Il risultato è un ibrido tra teatro di parola e concerto rock, dove il sarcasmo si intreccia con il suono cupo del basso, tra storie che strappano risate e lasciano un retrogusto amaro. Un racconto collettivo che Pennacchi mette in scena con la sua consueta maestria, dando voce a quel Nordest che lui conosce, vive e smaschera con affetto spietato.
Biglietti e informazioni
I biglietti per “Pojana Rock!” sono disponibili sui circuiti Vivaticket e TicketOne. Prezzi: primo settore 35 euro, secondo settore 29 euro, terzo settore 23 euro. Informazioni e punti vendita sul sito www.dalvivoeventi.it.