Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spiaggia per cani

Lido di Venezia, inaugurata la prima spiaggia comunale per cani: ai Murazzi il bagno è “pet friendly”

Cartelli, cestini e accesso in acqua per gli amici a quattro zampe

Lido di Venezia, inaugurata la prima spiaggia comunale per cani: ai Murazzi il bagno è “pet friendly”

Foto di repertorio

Una novità attesa e accolta con entusiasmo dagli amanti degli animali: il Lido di Venezia ha ufficialmente inaugurato la sua prima spiaggia comunale “pet friendly”, pensata per consentire anche ai cani di godersi l’estate tra sabbia e mare.

La cerimonia si è svolta domenica 29 giugno alla presenza dei volontari dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), dell’assessore comunale al Bilancio e alle Società partecipate Michele Zuin, del presidente della Municipalità Lido Pellestrina Emilio Guberti e del consigliere comunale Nicola Gervasutti.

Il nuovo tratto di spiaggia libera, situato all’inizio dei Murazzi, è stato attrezzato con appositi cartelli, insegne e cestini per rifiuti, in modo da definire con chiarezza l’area riservata agli amici a quattro zampe. L’accesso è consentito agli animali al guinzaglio, accompagnati dai proprietari.

Fiore all’occhiello dell’iniziativa è la possibilità – per la prima volta regolamentata sul territorio comunale – di fare il bagno in mare insieme ai propri cani nello specchio d’acqua antistante. Un’opportunità resa possibile grazie a una specifica ordinanza del Comune.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Enpa di Venezia, Treviso e Mira. L’obiettivo è offrire ai residenti e ai turisti che scelgono il Lido una vacanza davvero inclusiva, senza lasciare a casa i propri fedeli compagni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione