Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacolo

Risate sotto le stelle al Chiostro di Sant’Eufemia: in scena “Amore, passami un bignè”

Dal 30 giugno al 7 luglio la compagnia La Bugia porta in rassegna una nuova commedia degli equivoci

Risate sotto le stelle al Chiostro di Sant’Eufemia: in scena “Amore, passami un bignè”

Foto di repertorio

Torna il tradizionale appuntamento con la rassegna “Teatro nei cortili” e la compagnia La Bugia si prepara a far ridere il pubblico veronese con la sua nuova produzione: “Amore, passami un bignè”, commedia brillante di Céline Gordon che andrà in scena dal 30 giugno al 7 luglio nello splendido Chiostro di Sant’Eufemia.

La compagnia, apprezzata per il suo stile leggero e ironico, propone ancora una volta una pièce costruita su equivoci, segreti mal custoditi e battute fulminanti. Céline Gordon, sorella di Rick Gordon (già noto al pubblico per altre commedie di successo messe in scena dalla Bugia), firma un testo che promette di divertire con situazioni grottesche e una frase tormentone che ricorre tra i personaggi: «Nuvolo!». Un’esclamazione dal significato ambiguo che scatena malintesi esilaranti e allontana – almeno simbolicamente – la paura del temporale.

La trama ruota attorno a Dante Dalle Vedove, uomo onesto e finalmente in pensione, deciso a lasciare il grigiore cittadino per trasferirsi in campagna. Desideroso di cominciare la nuova vita in grande stile, Dante organizza in gran segreto due eventi… che però rischiano di trasformarsi in un disastro a causa della sua visione distorta delle persone che lo circondano. Tradimenti, bugie, sorprese e gag rendono la serata una girandola di risate.

Lo spettacolo debutta oggi lunedì 30 giugno alle 21.30 e verrà replicato ogni sera fino al 7 luglio. I biglietti costano 10 euro intero, 7 euro ridotto per ragazzi e anziani; ingresso gratuito per le persone con disabilità e ridotto per l’accompagnatore. È possibile prenotare telefonando al 3928138534, con possibilità di pagamento anche con bancomat.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione