Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Bassano: “Uno spazio... in connessione”: a luglio tre nuovi incontri della rassegna

L'obiettivo è sostenere le famiglie con esperti e laboratori esperienziali

Sostegno Economico per le Famiglie: L'Impegno del Comune di Fiesso Umbertiano

Foto di repertorio

Continua anche a luglio la rassegna di incontri “Uno spazio... in connessione”, promossa dall’Assessorato alla Famiglia all’interno del percorso del Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune. Dopo il buon riscontro delle precedenti edizioni, il mese estivo si arricchisce con tre nuovi appuntamenti aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza.

Gli incontri saranno guidati da professionisti esperti in psicologia, educazione e relazioni familiari, con l'obiettivo di offrire spunti di riflessione, strumenti concreti e momenti di dialogo su tematiche attuali e delicate.

Il calendario di luglio:

Lunedì 7 luglio, ore 20.30 – Solagna
“Respiriamo insieme. Siamo qui. Rallenta. Ascolta. Connettiti”
Un incontro dedicato alla presenza consapevole, alla lentezza e alla connessione profonda con sé stessi, guidato dalla psicologa Laura Gusella, presso la sala polivalente del Centro Sportivo di Solagna (via Papa Giovanni 1).

Giovedì 10 luglio, ore 17.00 – Cassola
“Ascoltiamo il corpo dei bambini!”
Laboratorio esperienziale di psicosomatica infantile per bambini dai 6 ai 10 anni e loro genitori, a cura delle psicoterapeute Giada Milani e Giulia Bonamigo, presso la Biblioteca di San Giuseppe di Cassola (piazza Europa 1).

Martedì 15 luglio, ore 20.30 – Colceresa
“Amori (im)possibili”
Riflessione sull’educazione affettiva e sessuale nei figli e figlie con disabilità intellettiva, a cura dell’educatrice professionale Mara Pigatto, presso Palazzo Scaroni (via Chiesa 29).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione