Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità digitale

Domani a Verona la presentazione di Hyppocrates con l’assessore Lanzarin

Un nuovo progetto per potenziare il percorso clinico e l’assistenza a distanza grazie a una piattaforma di telemedicina che unisce ospedale e territorio

La locandina dell'incontro

La locandina dell'incontro

Si terrà domani, mercoledì 2 luglio, alle ore 11, nell’aula De Sandre del Policlinico G.B. Rossi dell’Ospedale Borgo Roma di Verona, la cerimonia inaugurale di Hyppocrates. All’evento parteciperà l’assessore alla Sanità e al Sociale della Regione Veneto, Manuela Lanzarin.

Promosso dall’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona in collaborazione con l’Università di Verona e la Regione del Veneto, il progetto Hyppocrates punta a migliorare il percorso clinico e a rafforzare l’integrazione tra ospedale e territorio, grazie a servizi di assistenza sanitaria fruibili anche a distanza.

L’iniziativa prevede lo sviluppo di interventi di sanità digitale nell’ambito della telemedicina attraverso una piattaforma multimediale innovativa, pensata per offrire informazione, orientamento e formazione ai tre principali attori del sistema sanitario: pazienti, personale sanitario e medici di medicina generale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione