Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'addio del capitano

Andrea Mazzucchelli lascia la Gemini Mestre: il commosso addio della società dopo una stagione di trionfi storici

l capitano, simbolo di determinazione e leadership, saluta la squadra dopo aver guidato il ritorno in A2 con una prestazione leggendaria, lasciando un’eredità indelebile nel cuore di tifosi e compagni

Andrea Mazzucchelli, capitano e volto simbolo della Gemini Mestre per tre stagioni

Andrea Mazzucchelli, capitano e volto simbolo della Gemini Mestre per tre stagioni

Un addio carico di emozione e gratitudine quello di Andrea Mazzucchelli, capitano e volto simbolo della Gemini Mestre, che ha deciso di lasciare la squadra per tornare vicino alla famiglia, con il desiderio di salutare la sua “casa” sportiva con un trionfo indimenticabile. Arrivato nell’estate del 2022 dalla squadra di Vicenza insieme a coach Cesare Ciocca e Fabio Massimo Sebastianelli, Mazzucchelli ha subito conquistato i cuori dei tifosi biancorossi, assumendo il ruolo di capitano con orgoglio e determinazione.

Il suo percorso in maglia Gemini è stato segnato da momenti importanti, a partire dal secondo posto nella stagione regolare della prima annata, un campionato che resterà nella memoria per il ritorno al Taliercio e per la quasi conquista delle finali. Dopo una stagione di transizione, Mazzucchelli ha incarnato ancor più il ruolo di leader, culminando in una prestazione memorabile nella sfida di Cento contro gli Herons Montecatini. Quel match ha sancito il ritorno in Serie A2 dopo 37 anni, con il capitano che ha messo a segno 20 punti, di cui 10 nel tempo supplementare, terminando la partita con le lacrime di gioia mentre realizzava gli ultimi tiri liberi decisivi.

Il contributo di Mazzucchelli in campo e il suo valore umano lo consacrano come uno dei protagonisti più importanti della storia recente del basket mestrino, destinato a un posto d’onore nella “hall of fame” della società. Un leader autentico, il più determinante nella rinascita cestistica della città.

Questo il commosso addio della società: “Grazie capitano e buona vita, Mestre resterà sempre casa tua”.

Un arrivederci carico di emozione, che chiude un capitolo ma apre nuove strade per Andrea Mazzucchelli e per la Gemini Mestre, un legame che rimarrà per sempre indissolubile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione