Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità estiva

Il Treno del Mare parte sabato. La vicepresidente regionale De Berti prenderà parte al viaggio inaugurale

Partenza da Verona Porta Nuova alle 7.38, arrivo a Chioggia alle 10.17: previsto un punto stampa in stazione con autorità regionali, Trenitalia e il sindaco Armelao

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si terrà sabato 5 luglio il viaggio inaugurale del “Treno del mare”, la nuova linea ferroviaria Chioggia Line. A bordo del convoglio salirà la Vicepresidente della Regione Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, che partirà da Verona Porta Nuova alle 7.38 con arrivo previsto a Chioggia alle 10.17.

Il treno effettuerà fermate intermedie a Isola della Scala (7.57), Cerea (8.18), Legnago (8.27), Badia Polesine (8.47), Rovigo (9.25), Adria (9.45) e Rosolina (9.59).

Al termine del viaggio, alle 10.30, è in programma un punto stampa presso la stazione ferroviaria di Chioggia in via della Stazione 28, con accredito per i giornalisti a partire dalle 10. Tra i presenti attesi all’evento anche Ivan Aggazio, Direttore del Regionale Veneto di Trenitalia, Alessandra Grosso, Direttore Generale di Infrastrutture Venete, e il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao.

L’iniziativa rappresenta un tassello importante per il potenziamento dell’offerta di trasporto regionale verso la costa, pensata per facilitare la mobilità turistica estiva e migliorare i collegamenti ferroviari tra l’entroterra e il litorale veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione