Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
02.07.2025 - 17:15
Rumatera sul palco
Prosegue con grande entusiasmo il Restival, il festival musicale che anima Casale sul Sile, avvicinandosi al secondo e ultimo weekend di appuntamenti. Tra gli eventi più attesi della decima edizione c’è senza dubbio il concerto dei Rumatera, che venerdì 4 luglio alle ore 21 saliranno sul palco con tutta la loro carica e freschezza, appena usciti con il nuovo album “In Provincia”.
I Rumatera rappresentano un caso unico nel panorama italiano, riuscendo a fondere le radici venete e il dialetto locale con le sonorità punk rock californiane degli anni ’90. Sono la voce autentica dei “tosi de campagna”, un simbolo di rivincita delle tradizioni di provincia e di genuinità contro l’omologazione dei talent show. Con una carriera che conta centinaia di concerti, dieci album e persino una serie televisiva girata negli Stati Uniti, “The Italian Dream”, la band veneziana è ormai una realtà consolidata e amatissima. Il concerto è a pagamento, con biglietti a 5 euro più diritti di prevendita, mentre l’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Dopo la serata con i Rumatera, Restival proseguirà con una ricca programmazione: sabato 5 luglio si esibiranno Radio Easy Rock e “RockOut” con un dj set live all’insegna del rock più coinvolgente e ballabile. Domenica 6 luglio, gran finale con un doppio evento che animerà il parco: alle 19.30 lo spettacolo Katastrofa Show, un mix di comicità, rock and roll, magia e bolle di sapone giganti, insieme allo spettacolo “Burattini in carne e ossa” di Selena Bortolotto. Alle 21, infine, il palco ospiterà “Nient’altro che Noi – Tributo a Max Pezzali e 883”, una tribute band con oltre undici anni di esperienza e più di 500 concerti in tutta Italia, che omaggerà il celebre cantautore pavese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516