Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evento annullato

Emergenza caldo: annullato il primo appuntamento della Venice Marathon

In vista del picco delle temperature previsto per domani, comune e organizzatori sospendono il "Miglio di Mestre"

Foto dell'evento

Foto dell'evento

L’Italia è ancora sotto il forte impatto dell’ondata di caldo che, domani, venerdì 4 luglio, dovrebbe raggiungere il suo punto più critico. Sono ben 20 le città italiane classificate con il bollino rosso, tra cui anche Venezia, con temperature eccezionalmente elevate.

In considerazione di questo scenario e a tutela della salute di tutti gli atleti, i dirigenti di Venicemarathon, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e dopo un attento confronto con la Croce Verde e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), hanno deciso di annullare in via cautelativa il “4° Miglio di Mestre”. La manifestazione, originariamente in programma per domani sera, venerdì 4 luglio, alle ore 18 in via Piave, non si svolgerà dunque per motivi di sicurezza.

Tutte le società sportive coinvolte sono state prontamente informate, mentre gli atleti già iscritti riceveranno il rimborso completo della quota di partecipazione. Questa misura si aggiunge alle altre precauzioni messe in atto per fronteggiare l’emergenza caldo che sta interessando il nostro Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione