Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova, maxi intervento di pulizia in zona Ospedali: strade chiuse lunedì 7 luglio

Interessate le vie Giustiniani, Gattamelata, Cornaro e San Massimo

Padova, maxi intervento di pulizia in zona Ospedali: strade chiuse lunedì 7 luglio

Foto di repertorio

Proseguono gli interventi straordinari di pulizia urbana nell’ambito del programma comunale dedicato alla cura dei quartieri di Padova. Lunedì 7 luglio, sarà la volta della zona Ospedali, dove le squadre di AcegasApsAmga effettueranno un’operazione di igiene profonda che coinvolgerà quattro importanti arterie cittadine: via Giustiniani, via Gattamelata, via Cornaro e via San Massimo.

Dalle 5 del mattino operazioni a tappeto: vietato parcheggiare

Le attività prenderanno il via alle prime luci del giorno, indicativamente dalle ore 5 fino alle 11, e comprenderanno lo spazzamento meccanizzato, il lavaggio intensivo della sede stradale con sistemi di nebulizzazione per ridurre la dispersione di polveri, e la pulizia delle caditoie con idropulitrici ad alta pressione.

Per consentire l’efficace svolgimento dell’intervento, l’Amministrazione comunale ha già emanato un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade coinvolte per tutta la durata delle operazioni. Il provvedimento non riguarderà i vialetti privati di accesso ai condomini, ma sarà fondamentale che tutte le vetture vengano rimosse dalle carreggiate pubbliche per garantire la piena efficacia del lavoro dei mezzi specializzati.

Informazione capillare porta a porta

Per ridurre al minimo i disagi, nei prossimi giorni sarà attivata una campagna informativa mirata, con la distribuzione di volantini nelle abitazioni delle aree interessate e l’installazione di cartelli temporanei di divieto di sosta.

L’intervento fa parte del piano straordinario previsto per il 2025, con cui l’amministrazione punta a intervenire nelle aree più complesse da raggiungere con le consuete operazioni di pulizia, a causa di densità abitativa elevata o criticità di parcheggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione