Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Caldo record, a Castelfranco lo sfalcio del verde parte all’alba

Il Comune anticipa i lavori pubblici alle 5 del mattino

Caldo record in Veneto: un'estate senza precedenti

caldo record in Veneto

Il Comune di Castelfranco Veneto corre ai ripari contro l’ondata di caldo estivo che sta interessando la Marca trevigiana. In applicazione dell’ordinanza regionale in vigore dal 1° luglio, da giovedì 3 luglio gli interventi di sfalcio del verde pubblico partiranno già alle 5 del mattino, evitando così le ore centrali della giornata, considerate le più pericolose per la salute dei lavoratori esposti al sole.

Stop ai lavori tra mezzogiorno e le 16

La misura riguarda le giornate in cui l’esposizione al calore è classificata come “alto rischio” nella mappa regionale. In tali circostanze, tutte le attività di manutenzione del verde saranno sospese dalle 12 alle 16, le ore più critiche secondo gli esperti per il rischio di colpi di calore e disidratazione.

La decisione è frutto di un accordo tra il Comune e la cooperativa sociale EOS, incaricata dei lavori da Contarina, ma operante in autonomia con personale e procedure proprie. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei lavoratori senza compromettere il decoro urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione