Scopri tutti gli eventi
Musica e spettacolo
04.07.2025 - 15:20
Elio al Concertozzo dell'anno scorso
È partita ufficialmente l’edizione 2025 di Bassano Music Park, il festival organizzato da DuePunti Eventi con la collaborazione della Città di Bassano del Grappa, che si prepara a regalare un’estate indimenticabile con tre appuntamenti capaci di fondere musica, spettacolo e inclusione sociale in un’unica grande festa.
Il primo evento è il Concertozzo, in programma sabato 5 luglio al Parco Ragazzi del ’99, definito la “Woodstock dell’inclusione” e ideato da Elio e le Storie Tese con il Trio Medusa. Lo show riunisce sullo stesso palco Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Ruggero De I Timidi, Francesca Michielin e Lillo, con la partecipazione straordinaria di Geppi Cucciari come madrina. Tra musica dal vivo e sketch imprevedibili, il pubblico potrà vivere uno spettacolo unico e irripetibile.
Ad aprire la giornata sarà il Concertozzino (dalle 16.30), dedicato alle migliori band emergenti selezionate da Elio e le Storie Tese: tornano Viadellironia, ThePax Side of the Moon, Elton Novara, Pepp1, Francamente, Planet Butter e Vanarin, con sonorità che spaziano dal rock al cantautorato elettronico, fino al psych-pop. L’inaugurazione spetterà ai Ladri di Carrozzelle, storica band che da trent’anni porta in scena con ironia e originalità il tema delle diverse abilità. Anche la ristorazione dell’evento sarà un esempio concreto di inclusione, interamente gestita da ragazzi autistici grazie alla collaborazione con diverse associazioni del territorio.
Domenica 6 luglio sarà la volta di Sting, attesissimo al Parco Ragazzi del ’99 con il suo tour mondiale “STING 3.0”. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Dominic Miller e Chris Maas, per un viaggio musicale tra grandi successi e nuove emozioni. Il concerto ha già fatto registrare il tutto esaurito con oltre 8.500 biglietti venduti, confermando la capacità del festival di richiamare spettatori da tutta Italia.
La chiusura del Bassano Music Park è affidata martedì 8 luglio ad Antonello Venditti, protagonista con il tour “Notte prima degli esami – 40th anniversary”. Il cantautore romano farà rivivere le emozioni di un album simbolo come Cuore, con brani che hanno segnato intere generazioni.
Con una proposta che unisce artisti di fama internazionale, attenzione al sociale, accessibilità e accoglienza, Bassano Music Park si conferma tra le rassegne più originali e significative del panorama italiano, portando in città non solo musica di altissimo livello, ma anche un messaggio culturale e solidale che va ben oltre il divertimento.
I biglietti per il Concertozzo del 5 luglio e per lo show di Venditti dell’8 luglio sono disponibili sul circuito Ticketone.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516