Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Concerto live

Patti Smith torna a Venezia il 7 luglio con un concerto unico in Piazza San Marco

L’icona del rock americano sceglie la città lagunare per l’unica data italiana del tour, regalando al pubblico uno spettacolo carico di storia e poesia nell’ambito del Festival della Bellezza

Patti Smith al festival di Venezia l'anno scorso

Patti Smith al festival di Venezia l'anno scorso

Il mito vivente del rock torna a calcare uno dei palcoscenici più suggestivi al mondo: Patti Smith si esibirà lunedì 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia, per l’unica tappa estiva italiana del suo tour internazionale. L’evento rientra nella dodicesima edizione del Festival della Bellezza, quest’anno dedicato al tema “La Meraviglia”, e promette di trasformare la celebre piazza in un tempio della musica e della poesia.

«Ho scoperto Venezia per la prima volta nel 1978 – ha raccontato la cantautrice americana – parlando con Isabella Rossellini su una gondola persi una scarpa nell’acqua, pregai per un figlio e camminai in Piazza San Marco deserta, cantando sottovoce. Ora, il 7 luglio, tornerò con mio figlio ormai adulto, che suonerà la chitarra, sperando sia piena di persone». Jackson Smith, suo primogenito, la accompagnerà sul palco con la chitarra, conferendo al concerto un tocco profondamente intimo ed emozionante.

Ad affiancarla ci sarà anche il Patti Smith Quartet per “Patti Smith in Venice”, uno spettacolo che proporrà un set di veri e propri monumenti della musica rock: da Because the Night a Dancing Barefoot, passando per People Have the Power, brani che intrecciano la potenza della sua voce con la poesia della Beat Generation e il fascino dei “poeti maledetti” come Arthur Rimbaud e Charles Baudelaire. Una serata che si preannuncia indimenticabile, in grado di unire la bellezza di Venezia alla forza visionaria di una delle più grandi artiste del nostro tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione