Scopri tutti gli eventi
Concerto live
04.07.2025 - 18:00
Patti Smith al festival di Venezia l'anno scorso
Il mito vivente del rock torna a calcare uno dei palcoscenici più suggestivi al mondo: Patti Smith si esibirà lunedì 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia, per l’unica tappa estiva italiana del suo tour internazionale. L’evento rientra nella dodicesima edizione del Festival della Bellezza, quest’anno dedicato al tema “La Meraviglia”, e promette di trasformare la celebre piazza in un tempio della musica e della poesia.
«Ho scoperto Venezia per la prima volta nel 1978 – ha raccontato la cantautrice americana – parlando con Isabella Rossellini su una gondola persi una scarpa nell’acqua, pregai per un figlio e camminai in Piazza San Marco deserta, cantando sottovoce. Ora, il 7 luglio, tornerò con mio figlio ormai adulto, che suonerà la chitarra, sperando sia piena di persone». Jackson Smith, suo primogenito, la accompagnerà sul palco con la chitarra, conferendo al concerto un tocco profondamente intimo ed emozionante.
Ad affiancarla ci sarà anche il Patti Smith Quartet per “Patti Smith in Venice”, uno spettacolo che proporrà un set di veri e propri monumenti della musica rock: da Because the Night a Dancing Barefoot, passando per People Have the Power, brani che intrecciano la potenza della sua voce con la poesia della Beat Generation e il fascino dei “poeti maledetti” come Arthur Rimbaud e Charles Baudelaire. Una serata che si preannuncia indimenticabile, in grado di unire la bellezza di Venezia alla forza visionaria di una delle più grandi artiste del nostro tempo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516