Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo

Temporali in arrivo sul Veneto: scatta la fase di attenzione della Protezione Civile

Allerta gialla da domenica mattina: previsti forti rovesci, vento e possibili grandinate in tutta la regione

Maltempo a Caorle: una voragine sull'argine e danni diffusi nella notte

Maltempo

Dopo giorni di caldo intenso e umidità opprimente, il Veneto si prepara ad affrontare un peggioramento significativo delle condizioni meteo. A partire da domani, domenica 6 luglio, l’arrivo di una vasta circolazione ciclonica proveniente dall’Europa settentrionale porterà instabilità diffusa su tutto il territorio regionale.

Secondo il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile, una prima ondata di maltempo è attesa tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì 7 luglio. Si tratterà di precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense, accompagnate da raffiche di vento e possibili grandinate.

Lunedì, dopo una pausa parziale nelle ore centrali della giornata, una seconda perturbazione colpirà il Veneto tra sera e martedì mattina, con nuovi fenomeni temporaleschi e cumuli di pioggia che, in alcuni casi, potranno risultare abbondanti.

Alla luce delle previsioni, è stata dichiarata una fase di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica da temporali, valida dalle ore 10:00 di domenica 6 luglio fino alle ore 8:00 di lunedì 7 luglio, estesa a tutte le province.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione