Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Istruzione

Occhiobello premia gli studenti eccellenti: al via le domande per le borse di studio

Domande aperte fino all’8 settembre

Occhiobello premia gli studenti eccellenti: al via le domande per le borse di studio

Foto di repertorio

C'è tempo fino a lunedì 8 settembre 2025 per presentare la richiesta di accesso alle borse di studio comunali dedicate alle ragazze e ai ragazzi che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2024/2025. Il bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Occhiobello, è rivolto agli studenti residenti nel territorio comunale che hanno ottenuto risultati eccellenti al termine dei rispettivi cicli di studio.

Il contributo economico è destinato a chi ha concluso la quinta classe della scuola primaria con la valutazione di “ottimo”, oppure la terza media (scuola secondaria di primo grado) con un punteggio di almeno 9/10.

Per gli studenti delle superiori che hanno ottenuto il massimo dei voti all’Esame di Stato (100/100), le borse sono messe a disposizione grazie al sostegno del Centro Ricreativo Azzurro e del Centro Ricreativo Arcobaleno, che da anni collaborano con il Comune per incentivare il merito scolastico.

Modalità di partecipazione

Tutti i moduli necessari possono essere scaricati dal sito del Comune. Le domande dovranno poi essere inviate all’ufficio istruzione esclusivamente via e-mail, all’indirizzo: istruzione@comune.occhiobello.ro.it, entro e non oltre la scadenza indicata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione